In scena sabato 1 settembre la 34esima finale nazionale di “Un volto per fotomodella”, il concorso di bellezza curato da Shock Fashion Agency, che dal 2015 si occupa dell’organizzazione delle selezioni per la Regione Marche e da astralmusic. Ricchissima la serata finale, con tanti ospiti e una speciale sfilata.
Quattro le finaliste marchigiane in carica per il titolo della più bella; Letizia Pellegrini, fisico statuario 19 anni di Jesi (An) Carmen Dos Santos, 20 anni di origine brasiliana, Lucia Giacomucci, 21 anni di Agugliano (AN) e Alessia Bitri 18 anni di origini albanesi.
Su tutti un’artista d’eccezione, la soprano di fama internazionale Katia Ricciarelli. Sul palco si alterneranno il chitarrista Espedito De Marino e due giovani cantanti prodotti astralmusic; il modello e personaggio televisivo Alessandro Ranalli, in tour con il suo brano di debutto “Miss” e la giovane promessa della musica pop internazionale 2IES, Alice Latini, già record di ascolti sui canali digitali. A colorare la kermesse di bellezza, il vulcanico mattatore Antonio Lo Cascio, reduce dal successo di “Avanti un altro” su canale 5.
Il momento moda vede protagonista il giovane stilista , già assistente di Fausto Sarli, con “New Land Couture”.
Fra le vincitrici note delle scorse edizioni si ricordano; Mara Carfagna, Sara Afifella, Chiara Baschetti.
Dopo città da sogno come Amalfi, Venezia, Caserta nella sua famosa Reggia e Montecatini, è Fiuggi ad incoronare la più bella.
Nello staff organizzativo la presenza di Valentina Papi, alla regia moda e alle coreografie e Graziano Tittarelli general manager astralmusic che cura da sempre la direzione artistica e la gestione di artisti ed ospiti presenti alle diverse tappe.
Conducono la serata Elena Ballerini, inviata speciale del noto programma televisivo “Mezzogiorno in famiglia” di Rai2 e lo speaker radiofonico Pino Moro, madrina delle Miss Valentina Roma Miss Unvoltoxfotomodella 2001, nota nel campo della moda e del giornalismo.
A trionfare alla scorsa edizione proprio una marchigiana Giorgia Esposto 19 enne nata a Corinaldo (An) e definita dalla giuria la classica bellezza sobria della porta accanto che non è passata inosservata.
Chi sarà la prossima Miss? Auguri alle nostre ragazze!